© Avv. Francesco Campagna. Tutti i diritti riservati

FOLLOW US:

  • w-facebook
  • w-twitter

Il giorno 28 ottobre 2013, si è tenuto a Palermo un incontro tra la delegazione del Governo del Ghana ed alcuni esponenti della realtà imprenditoriale siciliana; l'evento, promosso dall'Ambasciata del Ghana in Italia, nella persona dell'Ambasciatore S.E. Signora Evelyn Anita Stokes - Hayford, in collaborazione con il Ghana Investment Promotion Center (Agenzia governativa per la promozione degli investimenti) ha avuto lo scopo di presentare agli imprenditori siciliani le molteplici opportunità di investimento nella Repubblica del Ghana in diversi settori di attività tra cui, principalmente, energia, agricoltura e agribusiness, ICT, industria di trasformazione, industria estrattiva, infrastrutture ed edilizia. Sarà presente tra gli altri il Ministro per gli Investimenti. Informazioni sul sito dedicato.

 

Lo studio <<Campagna & Vitale Avvocati Associati>> ha maturato un solido contatto con la realtà istituzionale ed imprenditoriale del Ghana ed è in grado di assistere le imprese che intendono attivare iniziative nel Paese.

 

 

Relazioni tra Italia e Ghana: il Ministro Bonino in visita ad Accra

8 gennaio 2014

Un hub politicamente stabile, con una economia in crescita, che condivide con l'Italia e l'Europa la lotta alla pirateria e l'impegno per la sicurezza della regione: l'Africa occidentale riparte dal Ghana che, al ministro degli Esteri Emma Bonino - ad Accra da ieri - ha fornito "conferme" e prospettive. Il vice presidente Paa Kwesi Bekoe, il ministro degli Esteri Hannah Tetteh (nella foto), le donne delle Ong, tutti gli interlocutori politici e istituzionali hanno raccontato a Bonino la voglia e la possibilita' concreta di crescere anche con l'aiuto dell'Italia, partner storico del Paese e pronto a confermargli fiducia e impegno.

Un popolo ospitale, un contesto affidabile

20 settembre 2013

L'ospitalità e l'affabilità del popolo del Ghana sono internazionalmente riconosciute e contribuiscono a costruire un ambiente affidabile e favorevole per gli imprenditori stranieri.

Accra, una città in evoluzione.

20 Settembre 2013

Accra è la capitale del Ghana, una città divenuta ormai uno snodo fondamentale per gli affari che interessano l'africa occidentale. La città è interessata da una rapida evoluzione urbanistica che la stanno trasformando in modo rilevante. 

Please reload